Please, set Additional Menu
Dermopigmentista Rosy Di Dato | TRICODERMSOLUTIONS

DERMOPIGMENTISTA
Rosy Di Dato
Chi Sono

Dermopigmentista Rosy Di Dato

Dermopigmentista per passione.

Attratta fin da giovane da un innato senso del bello e dell’armonia della persona, dopo il Diploma di Maturità, ho frequentato il corso triennale presso l’ECIPAR di Parma conseguendo la qualifica di Estetista nel 1998.

LE PRIME ESPERIENZE NEL SETTORE DELL’ESTETICA.

Ho quindi maturato esperienza nel campo dell’estetica tradizionale come dipendente di alcune Aziende del settore fino al 2002, anno in cui ho deciso di mettermi in proprio per poter esprimere al meglio le mie potenzialità.

Il mio centro estetico

Dal 2002 al 2007 nel mio Istituto, con sede a Reggio Emilia, ho offerto ai Clienti servizi alla persona innovativi in collaborazione con il “Center d’Etudes Cosmetiques” di Brescia, azienda leader del settore, dove ho conseguito i titoli di Consulente Estetico e Tecnico Istruttore. Fornivo consulenza ai clienti dei Centri Estetici loro affiliati in tutta Italia ed ero docente per i loro corsi di formazione regionali e nazionali.

NON SOLO ESTETICA MA ANCHE CURA DELLA PERSONA.
La Laurea in Infermieristica.

Il forte desiderio di approfondire gli aspetti non solo estetici ma anche di cura alla persona mi ha poi portato alla decisione di iscrivermi ad un appropriato corso di studi universitari. Nel 2011 ho conseguito la laurea in “Infermieristica” presso l’UNIMORE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia” unitamente alla qualifica accademica di Dottore.

L’Esperienza in ospedale

Dopo aver vinto il concorso pubblico sono stata assunta presso l’Ospedale Fracastoro a San Bonifacio di Verona, successivamente ho chiesto ed ottenuto il trasferimento presso l’ASMN – Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia svolgendo l’attività di Infermiere in diversi reparti, l’ultimo dei quali come Strumentista di Sala Operatoria.

PROFESSIONE DERMOPIGMENTISTA.

Forte dell’esperienze maturate ho deciso di mettermi nuovamente in gioco puntando nei nuovi settori della Dermopigmentazione Estetica (trucco semipermanente occhi, bocca e sopracciglia) Dermopigmentazione Paramedicale e Tricopigmentazione del Cuoio Capelluto.

Attestati di partecipazione ai corsi di formazione come dermopigmentista presso le migliori Aziende del settore, l’utilizzo di prodotti di alta qualità, attrezzature omologate CE, dispositivi di protezione sterilizzati monouso nonché appropriate tecniche igienico sanitarie danno al Cliente la garanzia del risultato finale senza sgraditi effetti collaterali.

Qui un link ad un video di presentazione sul mio canale YouTube Tricodermsolutions