M
"

Menù

Ultimi Articoli

Infermiera in medicina estetica: un nuovo traguardo

Dalla qualifica di estetista le cose sono cambiate molto, e il mio percorso lavorativo si è evoluto e professionalizzato sempre più. Sono diventata infermiera, perché ho capito che per me la cura della persona deve avere un approccio globale, e...

La formazione professionale ai tempi del lockdown

Stiamo vivendo un periodo eccezionale e una situazione unica nella storia recente. Questo senso di fragilità che ci colpisce ci porta a fare scelte dissociate: fatichiamo a modificare i nostri comportamenti legati ad abitudini quotidiane che ora...

Categorie

Tag Cloud

Dermopigmentazione Macchia Ipocromica

10 Gen, 2018 | Dermopigmentazione Paramedicale

Dermopigmentazione Paramedicale

Discromie Cutanee Ipocromiche e Ipercromiche

Per discromia cutanea si intende la presenza in aree più o meno estese della superfice cutanea (pelle) di macchie dovute ad una carenza o ad un eccesso di melanina.
Le cause possono essere diverse:

➡ Macchie ipercromiche (con maggiore intesità del colore = eccesso di melanina) come i cloasmi gravidici o esiti di reazioni infiammatorie.
➡ Macchie ipocromiche (caratterizzate da una minore intensità del colore = carenza di melanina) come la vitiligine (auto immunitaria).
➡ Macchie di natura post flogistica, come per esempio le smagliature.

Con la Dermopigmentazione Paramedicale è possibile trattare queste imperfezioni della pelle ottenendo nella maggior parte dei casi ottimi risultati.

Qui ho trattato una macchia ipocromica su base genetica.

MACCHIA IPOCROMICA - Trattamento di Dermopigmentazione Paramedicale

Dermopigmentazione Paramedicale - DOPO Trattamento macchia ipocromica su base genetica.

 

Per avere maggiori informazioni in merito al Trattamento di Macchie Cutanee, di smagliature e vitiligine potete visitare la sezione del sito relativa alla Dermopigmentazione Paramedicale.
Se avete delle domande specifiche e dubbi potete contattarmi telefonicamente o prenotare una consulenza gratuita. In questo caso potrò suggerirvi la soluzione migliore per voi.

 

 

Invia