M
"

Menù

Ultimi Articoli

Alopecia Androgenetica: Trattamento con Polinucleotidi-HPT

La ricerca di soluzioni in ambito tricologico continua a produrre e verificare l’efficacia di nuovi trattamenti. In particolare, voglio parlarvi dei Polinucleotidi-HPT la cui validità scientifica nei confronti dell’alopecia androgenetica è stata...

Lifting facciale senza bisturi: Manual Lifting

Il manual lifting sta spopolando sui social ed è diventato la beauty routine di star e influencer del calibro di Chiara Ferragni, Belen e Jennifer Aniston. È un trattamento estetico dai risultati tangibili e immediati, per questo sta avendo un...

Categorie

Tag Cloud

Infermiera in medicina estetica: un nuovo traguardo - Intervento di Carbossiterapia come Soluzione al Diradamento Capelli | TRICODERMSOLUTIONS

Infermiera in medicina estetica: un nuovo traguardo

16 Feb, 2021 | Dermopigmentazione Paramedicale

Dalla qualifica di estetista le cose sono cambiate molto, e il mio percorso lavorativo si è evoluto e professionalizzato sempre più. Sono diventata infermiera, perché ho capito che per me la cura della persona deve avere un approccio globale, e l’anno scorso la mia formazione si è arricchita di un altro, importantissimo traguardo.
Ho preso la decisione di continuare la mia formazione specializzandomi sempre più: il Master in Infermiera di medicina e chirurgia estetica, un percorso di studi disponibile da pochissimi anni, è stata la mia scelta naturale.

Infermiera di medicina e chirurgia estetica

Questi ultimi anni hanno visto un incremento degli interventi di chirurgia estetica ricostruttiva: interventi che richiedono un lavoro di equipe in cui il supporto specialistico di un’infermiera è necessario e fondamentale.
Il percorso di studi di Infermiera in medicina e chirurgia estetica prepara gli infermieri sulle conoscenze cliniche e le competenze più avanzate per fornire specifiche prestazioni durante gli interventi di chirurgia estetica ricostruttiva.

Ma che cosa fa un’infermiera di medicina e chirurgia estetica?

Infermiera estetica: un nuovo traguardo | TRICODERMSOLUTIONSInfermiera estetica: un nuovo traguardo | TRICODERMSOLUTIONS

Supporto al medico chirurgo in sala operatoria

L’infermiera di chirurgia estetica ha una formazione professionale e qualificata che le consente di strumentare tutti gli interventi di chirurgia plastica, supportando il chirurgo estetico durante l’intervento.
Ma l’infermiera di medicina estetica non è tale solo durante l’intervento chirurgico.

Una guida al benessere del paziente

Le sue competenze le consentono di valutare caso per caso e definire il tipo di trattamento o intervento di chirurgia plastica migliore per ogni situazione.
La consulenza sugli interventi estetici, la preparazione del paziente e il sostegno dopo l’intervento: ognuno di questo passaggio deve essere affrontato in modo completo ed esauriente per il bene del paziente.
L’infermiera deve spiegare la procedura dell’intervento e che cosa il paziente deve aspettarsi prima, durante e dopo l’operazione.
È una guida professionale, competente e disponibile, che accompagna tutti i pazienti durante il loro percorso di cambiamento.

Dubbi sulla chirurgia estetica?

Vuoi correggere un difetto per te invalidante? Vuoi sottoporti a un intervento di chirurgia estetica ma non hai le idee chiare?
Puoi rivolgerti a me per chiedere informazioni su qualunque trattamento di chirurgia plastica ricostruttiva. Valuteremo insieme la tua situazione e i tuoi obiettivi per permetterti di fare le scelte più consapevoli e giuste per te.
Prenota una consulenza gratuita per avere le risposte che cerchi e fare le scelte giuste.

 

 

Invia