Stiamo vivendo un periodo eccezionale e una situazione unica nella storia recente. Questo senso di fragilità che ci colpisce ci porta a fare scelte dissociate: fatichiamo a modificare i nostri comportamenti legati ad abitudini quotidiane che ora non hanno ragione di esistere, pensiamo di aver compreso la situazione di emergenza e questi atteggiamenti ci fanno sentire che non abbiamo capito del tutto qual è il reale problema. Un senso di inadeguatezza ci colpisce.
Eppure è proprio nei momenti difficili che vengono chiamate in causa le nostre abilità di adattamento ed emergono nuove capacità.

L’infermiere di medicina estetica

Già da tempo valutavo la possibilità di approfondire alcuni aspetti della mia professione e questa pausa forzata legata alla pandemia covid-19 mi ha portata finalmente a fare una scelta importante in ambito professionale.
In ogni settore lavorativo è necessaria un’adeguata formazione soprattutto in quello medico-scientifico dove le nuove conoscenze sviluppano e strutturano nuove competenze.

Rosy Di Dato Master Primo Livello | TRICODERMSOLUTIONS Rosy Di Dato Master Universitario Primo Livello | TRICODERMSOLUTIONS

Così ho deciso di riprendere a studiare e mi sono iscritta al Master Universitario di I° livello “L’infermiere di medicina estetica”. Il Master nasce dal presupposto che le attività in medicina estetica non possono più prescindere dall’ausilio specialistico dell’infermiere. L’obiettivo è dunque formare le competenze teoriche e pratiche all’assistenza infermieristica che farà da supporto al personale medico in ambito estetico.
Sarà un impegno importante che si andrà ad aggiungere alle ore dedicate alla mia attività. .Ma sono fiduciosa. Tra un anno ne riparleremo!
Intanto aspetto la fine di questo lockdown e di potervi accogliere nuovamente nel mio studio di Reggio Emilia. A presto!