Il tatuaggio viene eseguito da migliaia di anni ed è stato parte integrante della pratica medica fin dall’antichità.
Oggi la dermopigmentazione è molto più di un tatuaggio artistico o un trattamento di trucco permanente e nell’ambito paramedicale ha la funzione di sanare non solo il corpo ma anche l’anima.

Dermopigmentazione Paramedicale come Aiuto Terapia

La dermopigmentazione paramedicale è alleata e complemento della chirurgia, perché va a correggere inestetismi che possono causare al paziente un problema di disagio psicologico in alcuni casi anche grave.
Basti pensare alle cicatrici che una mastectomia demolitiva lascia sul corpo di una donna a causa del tumore al seno. Le cicatrici sono visibili, il disagio profondo che possono generare no e chi lo vive lo deve affrontare ogni giorno. La dermopigmentazione va a correggere la cicatrice, la nasconde, ricostruendo l’areola mammaria e il capezzolo e restituendo così alla cliente serenità e autostima.

Trattamento di Dermopigmentazione Paramedicale su Seno Sintetico

Pensiamo alla calvizie maschile, che può presentarsi anche in giovane età, o all’alopecia con la riduzione della quantità di peli e capelli o la loro scomparsa totale, pensiamo al disagio che possono provocare queste patologie andando anche a compromettere la vita sociale di chi ne soffre. La tricopigmentazione, trattamento che rientra nella dermopigmentazione paramedicale, è una soluzione poco invasiva, di effetto naturale e sicuro.

ALESSIA al Corso di TRICOPIGMENTAZIONE Attestato e Dispensa Corso Tricopigmentazione - Micropigmentazione

Il cliente e le sue necessità sempre al primo posto. Che si tratti di una lieve correzione estetica o un importante lavoro di ricostruzione, il benessere psicofisico della persona è l’obiettivo più importante.
L’ascolto è uno degli elementi principali della nostra comunicazione. Ascoltare vuol dire accogliere l’altro nella propria dimensione ed è quello che noi cerchiamo di fare ogni giorno e in ogni situazione perchè instaurare un rapporto, ascoltare le vostre esigenze ci porta a pianificare l’intervento più efficace, la migliore soluzione estetica per restituirvi il sorriso.

La ricostruzione cromatica del complesso areola-capezzolo

A seguito di una mastectomia demolitiva il seno deve essere ricostruito interamente. Per dare alla donna che ha dovuto affrontarla la percezione dell’immagine di un corpo integro e sano, la ricostruzione cromatica del complesso areola capezzolo è fondamentale. 
La testimonianza di buona parte delle donne che ne hanno beneficiato documenta quanto sia importante per ritrovare il benessere fisico ed estetico, ma soprattutto psicologico.
I chirurghi estetici e i migliori dermatologi riconoscono nella dermopigmentazione la tecnica migliore: i pigmenti naturali inseriti nello strato superficiale del derma garantiscono risultati incredibilmente realistici.
 Questa tecnica del tatuaggio estetico consente di ottenere un grande risultato con minima invasività, ma richiede dermopigmentisti accreditati.
Una mancanza di competenza e un trattamento eseguito da persone non formate per il dermotatuaggio medico potrebbero provocare complicazioni e nel migliore dei casi un risultato non soddisfacente. Essere un professionista del settore della dermopigmentazione paramedicale vuol dire conoscere non solo tecniche di disegno e utilizzo dei colori, ma anche aspetti di chimica, dermatologia, oncologia e chirurgia.

ALESSIA ROSY FORMAZIONE DERMOPIGMENTAZIONE Alessia e Rosy al Corso Dermopigmentazione Paramedicale

Tricodermsolutions, Studio Pigmentazione Peri
e il futuro della Dermopigmentazione Paramedicale

Per Tricodermsolutions la formazione è un elemento necessario e imprescindibile dal servizio che viene dato al cliente. 
La propria formazione e quella che la stessa Tricodermsolutions può fornire ai futuri operatori del settore, aprono la strada a nuove tecniche e nuove conoscenze che permettono di effettuare interventi con risultati sempre più appaganti, in un’ottica di crescita professionale e scambio reciproco di esperienze e capacità.

Tricodermsolutions (Reggio Emilia) e Studio Pigmentazione Peri (Carugo – Como)  si sono incontrati in un percorso di formazione a Reggio Emilia. Da qui è nata una solida collaborazione che si proietta nel futuro del settore con la programmazione di progetti e obiettivi importanti finalizzati a dare un servizio sempre migliore, efficiente e personalizzato.
Vi terremo informati e se desiderate avere maggiori informazioni sulla nostra programmazione qui trovate i miei contattati!